TROFEO SCURBATT D'ORO e TROFEO SCURBATT D'ORO Junior
Lo Scurbatt d'Oro è una gara aperta a tutti i piloti iscritti al club in regola con le vigenti normative Italiane in materia di volo libero. Lo scopo della competizione è di migliorare il livello tecnico dei piloti e allo stesso tempo sviluppare la conoscenza e le possibilità di cross della zona.
Ogni anno il vincitore affiggerà sul trofeo Scurbatt una targhetta con il suo nome, l'anno e i chilometri percorsi. Il trofeo sarà custodito dal vincitore fino a quando l'anno successivo non sarà vinto da un altro pilota.
REGOLAMENTO
La competizione è aperta dal 1 febbraio al 30 settembre di ogni anno e tutti i soci Scurbatt sono automaticamente iscritti. Il vincitore sarà colui che percorrerà la distanza maggiore in linea retta calcolata tra il punto gps di decollo ed il punto gps d'atterraggio. Il decollo è obbligatorio dal Monte Cornizzolo (LC). I piloti che hanno conseguito il brevetto di volo da meno di 5 anni concorreranno per il trofeo Scurbatt D'Oro Junior.
Il pilota che vuole partecipare deve, dopo aver effettuato il volo, caricare la traccia gps sul sito www.xcontest.org e trasmettere il link del volo a
Ogni pilota, durante il volo, è tenuto a rispettare le vigenti normative Italiane in materia di volo libero. E’ facoltà del Club Scurbatt non accettare i voli che dimostrino il non rispetto di tali normative.